Il laser medicale permette di effettuare trattamenti per la depilazione definitiva in maniera rapida e assolutamente indolore. Grazie alla potenza del Laser a 808 nm, è possibile infatti eliminare i peli superflui in poche sedute e in maniera definitiva.
L’utilizzo del laser diodo medicale permette di avere un trattamento sicuro ed efficace, veloce nell’azione e senza dolore. È, inoltre, effettuabile in qualsiasi stagione dell’anno, se si seguono le dovute precauzioni
Zone di utilizzo
Il laser medicale è utilizzabile in tutte le parti del corpo che presentano peli, come ad esempio:
- Gambe;
- Ascelle;
- Inguine;
- Torace;
- Schiena;
- Viso;
- Collo.
Il trattamento
Il trattamento con laser medicale prevede che si proceda a spargere uno strato di gel sulla zona da trattare, dopo aver accorciato i peli con l’ausilio di una lametta.
Successivamente l’operatore provvede a far scorrere il manipolo sulla zona interessata varie volte e in maniera continua.
Il paziente avvertirà soltanto il raffreddamento del manipolo sulla pelle e il suo scorrimento.
Dal manipolo usciranno dei fasci di luce (laser) a cadenza regolare, che andranno a colpire il pigmento contenuto all’interno dei bulbi piliferi, vaporizzandolo in una frazione di secondo.
Il pelo colpito dal laser successivamente cadrà in maniera naturale e non ricrescerà più.
Dopo aver passato l’intera zona trattata varie volte per colpire il maggior numero di bulbi possibile, si procede a pulire e idratare la zona interessata.
Il paziente può, quindi, tornare a casa e svolgere le normali mansioni quotidiane. Una seduta si svolge in massimo 30 minuti, con tempo variabile a seconda della zona da trattare.
La seduta successiva verrà effettuata dopo circa 3/4 settimane.
I risultati
Il laser medicale permette progressivamente di eliminare i peli in modo definitivo.
Il numero di sedute richiesto per ottenere risultati definitivi dipende molto dal tipo di pelo, dalla sua quantità e dal fototipo del paziente, oltre che dal suo assetto ormonale.
In media, un’area specifica (come gambe, ascelle o inguine) può aver bisogno da un minimo di 4-5 sedute fino ad arrivare a oltre 10 sedute.
Prima e dopo
FAQ
Il laser medicale si differenzia dalle altre tipologie di laser in quanto, per i parametri legati alla sua potenza di azione, non può essere usato da un’estetista, ma solo da personale medico o paramedico.
Il laser medicale può raggiungere una intensità maggiore rispetto a quello utilizzato nei centri estetici. Ne risulta, quindi, una maggior efficacia di azione.
Il numero di sedute da effettuare dipende molto dal tipo di pelo, dalla sua quantità e dal fototipo del paziente, oltre che dal suo assetto ormonale. In media, un’area specifica può aver bisogno da un minimo di 4-5 sedute, fino ad arrivare a oltre 10 sedute.
Il laser medicale deve sempre essere usato da personale esperto qualificato, al fine di evitare possibile gonfiore o rossore intenso delle aree trattate, e anche delle vere e proprie ustioni.
Il laser medicale non è assolutamente doloroso, nemmeno nelle aree più delicate. I laser di ultima generazione hanno, infatti, portato il comfort del trattamento a livelli altissimi, migliorandone nello stesso tempo l’efficacia.
Ogni individuo è unico, pertanto è fondamentale consultare un chirurgo plastico esperto al fine di ricevere risposte personalizzate e dettagliate in relazione alle proprie esigenze e condizioni individuali. Prenota una consulenza personalizzata con il Dott. Fabio Toffanetti.