Medicina estetica

Radiofrequenza medicale tripolare

La radiofrequenza medicale tripolare è un trattamento di medicina estetica che contrasta diversi inestetismi, come ad esempio cellulite, smagliature, mancanza di tonicità della pelle, grazie all’utilizzo di onde elettromagnetiche.
Nel nostro studio abbiamo a disposizione un’apparecchiatura medicale estremamente sofisticata, che utilizziamo quotidianamente grazie alle sue peculiarità e agli evidenti risultati che ci permette di ottenere.

Zone di utilizzo

La radiofrequenza medicale tripolare viene utilizzata per combattere inestetismi sia del viso, sia del corpo.

Tra i campi di utilizzo, troviamo:

  • Attenuazione delle rughe;
  • Riduzione delle cicatrici;
  • Tonificazione della pelle;
  • Eliminazione della cellulite;
  • Attenuazione delle smagliature.

Il trattamento

Nel nostro studio, per la radiofrequenza medicale tripolare, ci affidiamo a Legend Pro+. Si tratta di un macchinario in grado di offrire infiniti possibili piani di trattamento completamente personalizzati, dall’attivazione muscolare, al rimodellamento corporeo e resurfacing cutaneo della pelle, per soddisfare i bisogni e i desideri di ogni singolo paziente.

Con il trattamento viso e corpo Legend M2 e la combinazione Legend di tonificazione muscolare e trattamento di rassodamento cutaneo, si possono infatti ottenere risultati ottimali.

Il trattamento Legend M2 raggiunge più strati cutanei, offrendo una vasta gamma di soluzioni per il resurfacing della pelle, inducendone la rigenerazione e riducendo le rugosità.
La combinazione di tonificazione muscolare e TriPollar RF offre infatti soluzioni di rassodamento e lifting cutaneo dall’interno.

Legend Pro+ possiede un set completo di strumenti tecnologici non invasivi che permettono di eseguire trattamenti personalizzati e ottenere risultati unici in termini di resurfacing a più livelli:

  • Strati cutanei superficiali e profondi, con rigenerazione delle fibre collagene ed elastina nel derma profondo per la riduzione delle irregolarità cutanee e la bonificazione tissutale del viso, del collo e del corpo (ad esempio glutei, cosce e braccia);
  • Rimodellamento dello SMAS (Sistema Muscolo Aponeurotico Superficiale) a livello del viso e del collo (platisma), rassodamento e compattamento dei muscoli glutei, addominali e degli arti.

Il sistema Tripollar è il più innovativo nel campo delle Radiofrequenze medicali. Questo sistema innesca la rigenerazione delle fibre collagene ed elastina, fornendo energia RF mirata in modo sicuro ed efficace ed inducendo un riscaldamento controllato nel derma più profondo, ma anche a livello dello strato sottocutaneo, con conseguente lipolisi.
La tecnologia DMA (Dynamic Muscle Activation) consente un’attivazione muscolare dinamica grazie a un applicatore in movimento che impiega una corrente elettrica per la stimolazione muscolare non invasiva. Questo permette di tonificare, sollevare e rimodellare l’area SMAS e i gruppi muscolari dell’area trattata, creando un effetto “Face Lift” e “Body Lift”.

La Componente Hybrid Energy stimola l’attivazione dei naturali processi di riparazione dell’organismo, attraverso un processo di ablazione a RF generato da elettrodi termici ultra sottili, seguito dall’erogazione di corrente galvanica nel tessuto con effetto non termico. Tale processo favorisce la formazione di micro colonne volte a indurre micro lesioni controllate, incoraggiando così la rigenerazione di una pelle nuova, sana e radiosa. Una sorta di needling radiocontrollato dove nella stessa seduta è possibile applicare un mix di vitamine e acido ialuronico biostimolante e che agisce in sinergia con il trattamento stesso, potenziandone i benefici.

L’esclusiva Smart Tip (Design) consente una distribuzione uniforme dell’energia a RF che scorre tra l’elettrodo ultrasottile e la superfice della punta monouso, riducendo così il rischio di effetti collaterali indesiderati.
Infine, il TriFractional System consente l’applicazione dell’elettrodo ablativo a RF con riscaldamento volumetrico controllato per il resurfacing e la rigenerazione della cute attraverso il naturale processo di guarigione, con conseguente miglioramento e ridefinizione della struttura cutanea.

Durante il trattamento Legend M i fibroblasti subiscono due diverse stimolazioni: minimamente invasive e non invasive. Il duplice effetto crea un risultato sinergico. Questo grazie all’esclusivo trattamento sinergico Legend M che combina il riscaldamento macro volumetrico del tessuto con TriPollar® RF con il micro riscaldamento mirato dei punti focali con elettrodi ultrasottili HE-A RF-assist.

Il trattamento combinato Legend Pro+ di tonificazione muscolare e di skin tightening della cute offre, inoltre, un nuovo approccio per trattare i tessuti dall’interno: il riscaldamento volumetrico della pelle con TriPollar RF, genera il rimodellamento del collagene ed un effetto di skin tightening seguito dalla stimolazione muscolare DMA, che assicura il sollevamento e la tonificazione dello SMAS.
Per le aree di trattamento diverse dal viso, il riscaldamento volumetrico TriPollar RF insieme all’attivazione muscolare dinamica DMA, genera un evidente rassodamento della cute oltre al rimodellamento e alla tonificazione dei gruppi muscolari dell’area trattata.

Ogni trattamento viene pianificato e personalizzato dopo un’attenta valutazione da parte del Dott. Toffanetti, in collaborazione con la nostra fisioterapista. Solo in questo modo è possibile ottenere dei risultati mirati, strettamente legati a una corretta indicazione specialistica.

I risultati

I trattamenti di radiofrequenza medicale tripolare permettono di ottenere risultati visibili nella riduzione della cellulite, delle rughe e di altri inestetismi della pelle, per un corpo e un viso più tonici e giovanili. Fin dalle prime sedute è, infatti, possibile notare un maggior sollevamento e una maggiore compattezza dei tessuti.
Finito il ciclo di sedute consigliato (si tratta in media di 6-10 sedute), si raccomanda di continuare con delle sedute di mantenimento, almeno una volta al mese, per impedire la regressione dell’inestetismo. Il cedimento e la lassità cutanea sono infatti problematiche croniche, che vanno peggiorando con l’avanzare dell’età e che devono essere periodicamente contrastate.

Prima e dopo

Placeholder Toffanetti

FAQ

La radiofrequenza medicale tripolare è uno strumento in grado di innescare la rigenerazione delle fibre collagene ed elastina, inducendo un riscaldamento controllato nel derma più profondo, ma anche a livello dello strato sottocutaneo, con conseguente lipolisi.

Inoltre, attraverso la tecnologia DMA (Dynamic Muscle Activation), consente un’attivazione muscolare dinamica non invasiva: questo permette di tonificare, sollevare e rimodellare l’area SMAS, il platisma e i gruppi muscolari dell’area trattata, creando un effetto “Face Lift” e “Body Lift”.

I trattamenti di radiofrequenza medicale devono sempre essere effettuati da personale esperto, al fine di non portare a gonfiore o rossore intenso delle aree trattate.

Rispetto alla radiofrequenza bipolare e a quella monopolare, la nuova tecnologia tripolare offre una maggiore sicurezza, un miglior risultato e un ottimo comfort del trattamento.

La radiofrequenza medicale è il macchinario tecnologico più efficace per il trattamento della lassità cutanea.

Ogni individuo è unico, pertanto è fondamentale consultare un chirurgo plastico esperto al fine di ricevere risposte personalizzate e dettagliate in relazione alle proprie esigenze e condizioni individuali. Prenota una consulenza personalizzata con il Dott. Fabio Toffanetti.