Filler

Il filler viso antirughe è sicuramente uno dei trattamenti di medicina estetica migliori per sembrare più giovani o per ringiovanire il viso. Dare freschezza e giovinezza al proprio viso tramite filler è veloce e senza necessità di intervento chirurgico.
I filler sono sostanze viscose iniettabili di acido ialuronico, atossiche, anallergiche, di origine non animale che permettono la correzione dei piccoli difetti del viso, come rughe o ipovolumetrie.

I più conosciuti sono a base di acido ialuronico che viene iniettato per spianare le rughe del viso, volumizzare labbra, zigomi, aree depresse, cicatrici.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. La concentrazione di acido ialuronico nel della pelle si riduce gradualmente man mano che l’età avanza, per questa motivola pelle può apparire meno elastica e meno idratata.
I filler vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe: le iniezioni di acido ialuronico vengono eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è pressoché nullo.

L’acido ialuronico stimola la produzione autologa di acido ialuronico e di collagene, garantendo risultati sempre più duraturi. Per garantire il trattamento del tessuto e una durata prolungata nel tempo è consigliato eseguire piccoli ritocchi con cadenza almeno trimestrale.

Costituiti da materiali sicuri, anallergici ed atossici, biocompatibili, che vengono impiantati su zigomi, mento, labbra, rughe profonde e in tutti i distretti in cui vi sia l’indicazione.

Questa tipologia di trattamento filler, consente di ottenere un risultato permanente.