Medicina estetica

Fili di trazione

I fili di trazione sono fili sottilissimi, completamente riassorbibili e biocompatibili con l’organismo.
Questi fili vengono utilizzati per ridurre il cedimento dei tessuti e attenuare le rughe, migliorando così l’aspetto del viso, del collo e anche del corpo.
Questa tecnica permette di ottenere un effetto lifting non chirurgico, realizzato in ambulatorio.

Zone di utilizzo

I fili di trazione trovano il loro maggiore impiego in zone del viso come:

  • sopracciglia;
  • zigomi;
  • regione mandibolare;
  • regione cervicale.

Il trattamento

Il trattamento con i fili di trazione viene effettuato con una leggera anestesia locale e il numero dei fili inseriti varia da paziente a paziente. L’impianto dei fili stimola l’organismo verso una nuova produzione di collagene. Di conseguenza, all’effetto di trazione si aggiunge quello di biorigenerazione.

I risultati

I fili di trazione permettono di ottenere un gradevole effetto lifting, che permane per circa 10-12 mesi.
L’espressione del viso rimane inalterata e si ritrova fin da subito un migliorato tono dei muscoli e della cute.

Prima e dopo

Placeholder Toffanetti

FAQ

I fili di trazione sono un trattamento mini-invasivo ambulatoriale che consiste nell’inserimento di fili riassorbibili, in grado di esercitare una trazione su un’area cutanea interessata dal cedimento e senza necessità di cicatrici chirurgiche. È il cosiddetto lifting non chirurgico.

L’effetto dei fili di trazione dura in media intorno ai 10-12 mesi.
Il vantaggio di questo trattamento è che, essendo in acido polittico, i fili si degradano completamente, ma nel farlo promuovono la stimolazione del collagene, ottenendo così un effetto combinato biostimolante, oltre che di trazione.

Molto raramente, dopo il trattamento, possono comparire delle piccole ecchimosi (lividi) o alcune minime irregolarità cutanee che si assestano in media in 2-3 giorni.

Dopo il trattamento con i fili di trazione, è ideale evitare fonti di calore e intensa attività fisica per almeno 3-4 giorni.

Ogni individuo è unico, pertanto è fondamentale consultare un chirurgo plastico esperto al fine di ricevere risposte personalizzate e dettagliate in relazione alle proprie esigenze e condizioni individuali. Prenota una consulenza personalizzata con il Dott. Fabio Toffanetti.