Il botox o botulino è un trattamento di medicina estetica che permette mediante piccole iniezioni in punti specifici dei muscoli del viso, di donare al volto un aspetto rilassato, disteso e di conseguenza più fresco e giovane.
Il botox non altro che il nome inglese per definire il botulino, un presidio medico che contiene come principio attivo la tossina botulinica di tipo A. Il botox non è un riempitivo (come per esempio il filler) e quindi non viene utilizzato per un aumento volumetrico.
Il trattamento prevede un’iniezione nel tessuto sottocutaneo / intramuscolare e questa viene eseguita con delle micro siringhe. Di norma il trattamento non è doloroso. I trattamenti con il botulino possono essere ripetuti 2 volte l’anno.
Un altro importante utilizzo della tossina botulinica è l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.
Normalmente, i risultati migliori si ottengono trattando la parte superiore del viso, soprattutto le rughe orizzontali e verticali della fronte e quelle attorno agli occhi, meglio conosciute come ”zampe di gallina”.
Modulando il dosaggio in modo opportuno è possibile ottenere un effetto molto naturale, che permette, di conseguenza, la scomparsa delle rughe, ma non dell’espressività.
Per informazioni e prenotazioni visitare la pagina Contatti.